Diablo IV: una sfida Hardcore sta creando scompiglio tra i fan

Blizzard ha rivelato nelle ultime ore un nuovo evento di Diablo IV che premierà i primi 1000 giocatori che raggiungeranno il livello 100.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Blizzard ha recentemente rivelato un nuovo evento che premierà i primi 1000 giocatori che raggiungeranno il livello 100 in Diablo IV. Tale sfida, però, ha fatto storcere il naso a numerosi giocatori.

Pensi di poter ingannare la morte? Raggiungi il livello 100 in modalità hardcore e twitta #Diablo4Hardcore con una prova per avere il tuo nome immortalato su una statua di Lilith. Potranno accedere al premio solo i primi 1000 giocatori. L’evento avrà inizio il 1° giugno.

È così che Blizzard ha presentato l’evento. Come detto, però, la sfida non è stata ben accolta da tutti i giocatori. Alcuni su subreddit di Diablo IV, infatti, hanno sollevato diverse perplessità, sottolineando come coloro che hanno avuto in anticipo il gioco potrebbero trarre vantaggio dalla cosa, dato che hanno già avuto modo di familiarizzare con il sistema di gioco e i combattimenti.

Rod Fergusson di Blizzard ha rispedito al mittente tali obiezioni, ricordando alla community che a partire da venerdì tutti coloro che hanno avuto in anticipo accesso a Diablo IV hanno visto i loro personaggi e i progressi eliminati.

Nonostante questo, alcuni hanno affermato che ciò non è sufficiente e chiedono che a chiunque abbia avuto accesso a Diablo IV in anticipo sia vietata la partecipazione alla competizione. Un utente  ha risposto così su Twitter a Rod Fergusson.

Un giocatore che già conosce tutto dei boss, su come equipaggiarsi e su come livellare avrà un vantaggio rispetto a un giocatore che non lo ha mai fatto. Esattamente come qualcuno che si è allenato per una maratona mesi in anticipo vincerà una gara contro qualcuno che ne ha appena sentito parlare.

Attualmente, Blizzard non ha risposto a tali lamentele né ha rivisto i requisiti di idoneità per tale evento. Qualora dovesse cambiare qualcosa nelle prossime ore vi aggiorneremo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.