Diablo Immortal arriverà nel 2022, Blizzard ha ascoltato i fan

Il team di Blizzard sta lavorando per consegnare Diablo Immortal per un non meglio precisato periodo del 2022 e ha fatto tesoro dei feedback.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Diablo Immortal è la celebre versione mobile di una delle saghe di giochi di ruolo con visuale asimmetrica più famose al mondo, capace di attirare molte attenzioni sul progetto, e infatti nelle ultime ore è emersa la notizia che Blizzard ha confermato che il gioco arriverà nel corso del 2022 anche se non si sa di preciso esattamente quando.

Inoltre, è stato anche aggiunto che i feedback degli utenti che sono provenuti durante le sessioni di beta sono stati molto utili per il bilanciamento del titolo. Avevamo già discusso in precedenza di Diablo Immortal e delle varie versioni di prova rilasciate nel corso di tutto questo tempo dall’annuncio. Certo però che il rinvio avvenuto nel corso di agosto del 2021 aveva lasciato l’amaro in bocca a molti fan, e speriamo quindi che il tempo delle lunghissime attese sia finito.

Come accennavamo in precedenza poi, il team di sviluppo sta lavorando anche sui feedback ottenuti dagli utenti sulle varie versioni di prova rilasciate, soprattutto quella di fine 2021 che oltre a diversi miglioramenti sul bilanciamento delle classi e sui bug, ha anche apportato alcune modifiche piuttosto controverse nelle meccaniche di gioco e di avanzamento del loot.

Infatti, almeno da quanto emerso dalle dichiarazioni del team di sviluppo, sembra che i ragazzi di Blizzard stiano cercando di ricompensare maggiormente gli utenti che possono dedicare anche solo poco tempo al giorno, ma in modo costante. Questo fattore è stato messo in campo grazie a dei depotenziamenti nell’exp ottenuta per i giocatori più attivi, mentre dei bonus all’esperienza e loot per i giocatori costanti ma che impiegano poche ore ogni giorno sul titolo.

Diablo Immortal

Ovviamente il cambiamento ha si degli effetti positivi, perché tende ad aumentare la longevità del titolo, inoltre rende più facile trovare giocatori dello stesso livello, ma allo stesso tempo tende anche a penalizzare lo zoccolo duro dei player intenzionati a spendere tanto tempo e magari anche denaro sul loro gioco preferito.

Oltre a questi limitatori di esperienza, saranno presenti anche le tipiche patch correttive per risolvere i problemi più vari di Diablo Immortal per una realise relativamente prossima, che come accennato è confermata per il 2022.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.