Come riportato direttamente dal sito ufficiale di Diablo 4, il lead system designer, David Kim, ha rivelato molti dettagli inerenti al sistema degli Affissi e sulle tre nuove statistiche del personaggio. Uno degli elementi sul quale il team di sviluppo ha infatti dato maggior peso è stata la volontà di rendere il gioco più profondo e più complesso che in passato. Per rendere quanto detto la casa ha deciso di incrementare il numero degli Affissi presenti sugli oggetti Magici (blu), Rari (gialli) e Leggendari (arancioni). Se non sapete di cosa stiamo parlando, gli Affissi sono dei bonus che si modificano per ogni pezzo d’equipaggiamento e sono attivabili solamente rispettando dei requisiti stabiliti. Qui sotto vi lasciamo le nuove statistiche che consentono l’attivazione degli Affissi:
- Potere Angelico: permette di aumentare la durata degli effetti benefici come le cure e i bonus
- Potere Ancestrale: permette di aumentare le possibilità di intaccare status alterati quando si attacca
- Potere Demoniaco: permette di aumentare la durata degli effetti malefici come danni che si protraggono nel tempo e penalità
Inoltre tali poteri saranno accoppiati esclusivamente con armi e armature della stessa “natura”, vale a dire che i bonus d’attacco saranno presenti solamente sulle armi mentre i bonus difensivi solo sulle armature. Proprio come recita il post ufficiale, questo sistema dovrebbe rendere la filosofia di gioco “facile da apprendere, difficile da padroneggiare”.
Sono stati invece eliminati i Leggendari Antichi e, completando alcune missioni e attività una volta finito il gioco, si avrà accesso a un particolare consumabile che consente di aggiungere un Affisso su di un equipaggiamento non leggendario. Vi rammentiamo comunque che queste informazioni, per quanto ufficiali, sono ancora sotto fase di sviluppo e quindi potrebbe subire della modifiche proprio come ha specificato lo stesso Kim.