La Beta di Diablo 4 è giunta a termine, e Blizzard ha divulgato una serie di interessanti statistiche a riguardo. Come intuibile, i nemici che hanno messo più in difficoltà i giocatori sono stati The Butcher e Ashava, che in due hanno ucciso più di dieci milioni di persone. Inoltre, la compagnia ha reso noto che gli utenti hanno accumulato oltre 61 milioni di ore di gioco, rendendola di fatto la più grande Beta dell’intera saga di Diablo.
Il necromante e lo stregone sono state le classi più utilizzate dai giocatori. La cosa interessante è che la prima delle due è stata resa disponibile solamente durante uno dei due weekend di Beta. Questo porta a pensare che le due classi non siano ben bilanciate, ma d’altronde fu la stessa Blizzard a dichiarare che “le classi potrebbero non avere la stessa potenza al livello 5”.
Tornando ai nemici più forti della Beta, c’è una statistica davvero impressionante che riguarda Ashava, che è ha ucciso la bellezza di 10,163,397 di giocatori, a fronte di 107,426 morti. Questo significa che per ogni morte, Ashava ha ucciso la bellezza di 95 giocatori! Sembra proprio che ci troviamo di fronte ad uno dei nemici più tosti di Diablo 4. Il gioco verrà pubblicato il 6 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Serie X/S e PC.