Diablo 4 arriverà ufficialmente sugli scaffali il 6 giugno ed in questo periodo, con l’avvicinarsi della fatidica data, sono sempre di più le informazioni che stiamo ottenendo sull’ultimo titolo della famosa saga di Activision Blizzard. A darci nuovi dettagli è sempre il game director associato Joe Piepiora che, in una recente intervista rilasciata a GamesRadar, si espone in merito alla longevità del gioco in uscita.
Con tutte le modalità annunciate finora, di cui abbiamo già avuto modo di parlare, Diablo IV sembra si rivelerà un gioco piuttosto duraturo ma a detta del game director non infinito, in Activision Blizzard quel compito è un fardello esclusivo di World of Warcraft. A porre fine alle nostre avventure nel quarto capitolo di Diablo sarà infatti un misterioso boss finale che subentrerà solo nel momento in cui avremo portato al livello 100 il nostro personaggio e terminato tutte le varianti più complesse dei vari dungeon del gioco.
La lotta con questo nemico sconosciuto sembra sarà bilanciata in modo da risultare piuttosto complessa anche per un protagonista al livello massimo in modo da risultare come l’ultima impossibile sfida di tutti i giocatori. Per quanto fine simbolica del titolo è ovvio che l’esperienza di gioco invece non terminerà con la vittoria di questa lotta, il Battle Pass di Diablo IV porterà sempre nuovi contenuti e chi vorrà potrà comunque continuare a giocare sfruttando questi ultimi.