Poco fa Devolver Digital, noto publisher di capolavori indie come Hotline Miami e The Talos Principle, ha twittato un logo – che potete vedere in calce – che subito è stato ricondotto a Metal Wolf Chaos, uno sparatutto in terza persona sviluppato da From Software e rilasciato nel lontano 2004, che ci vede impersonare niente di meno che il Presidente degli Stati Uniti d’America intento, con la sua power suit Metal Wolf, a difendere il suo paese da un colpo di stato.
Certamente non un gioco da comprare per la storia, ma il gameplay frenetico che rimandava agli Armored Core aiutò Metal Wolf Chaos a far breccia nei cuori dei videogiocatori; videogiocatori che purtroppo non furono molti, a causa del suo confinamento al solo territorio giapponese, per giunta su una console, la prima Xbox, che non fece particolarmente bene in Giappone. Questo però non fermò i curiosi dal riversarsi su YouTube per vederne dei playthrough, facilitati dall’apprezzabile ma abbastanza illogica presenza di un doppiaggio inglese in una versione interamente giapponese.
Che Devolver Digital voglia dare una seconda chance al titolo di From Software? O è in cantiere un secondo capitolo che, magari, verrà pubblicato da loro? Probabilmente scopriremo tutto all’E3, durante la Press Conference della stessa Devolver Digital in programma Lunedì 11 Giugno alle ore 5.00 del fuso orario italiano.