Devil May Cry: The Bloody Palace – Anteprima dei demoni che incontreremo

Andrea Torchio
Analisi
Lettura da 4 minuti

Nel nostro precedente articolo abbiamo visto uno dei nemici più comuni, l’Empusa insetto. Oggi useremo Empusa per la maggior parte dei nostri esempi, per entrare nel dettaglio della fase dei nemici e vedere come affrontare uno dei nemici più mortali che dovrai sconfiggere in Devil May Cry: The Bloody Palace, la temibile Hell Antenora!

Nel nostro ultimo appuntamento, vi abbiamo mostrato un esempio del turno di un personaggio nella fase Hunter, aiutando Dante a sterminare i nemici con delle combo spettacolari. Ma dopo che ciascun giocatore ha attivato il proprio cacciatore nella prima fase, qualsiasi nemico sopravvissuto all’assalto avrà la possibilità di contrattaccare, nella fase nemica. Meno mostri si lasceranno in vita, meno ne affronteremo nella fase nemica, quindi è assolutamente importante utilizzare una strategia che miri ad uccidere il maggior numero possibile di demoni quando è il tuo turno!

La maggior parte dei nemici in Devil May Cry: The Bloody Palace sono controllati da due tipi di carte. La prima è una carta di riferimento che i giocatori vedranno immediatamente e molto simile alle carte dei cacciatori.Devil May Cry: The Bloody PalaceQueste carte mostrano la vita del nemico, e quante sfere verdi e rosse rilascia quando muore. Mostra anche l’arco frontale, che indica ai giocatori in che modo la miniatura è posizionata sulla plancia di gioco e ciò che colpisce quando effettua un attacco. Il secondo tipo di carte nemiche sono carte abilità, pescate da un mazzo a parte per ogni nemico. Ogni mazzo di una certa creatura, controlla tutte le miniature di quel tipo di creatura sul campo, quindi il mazzo di abilità Empusa controllerà qualsiasi Empusa in gioco, e se i giocatori hanno incontrato altri nemici, come l’Hell Antenora, dovranno fare affidamento al mazzo specifico per quella creatura.Devil May Cry: The Bloody Palace

La fase nemica

Durante la Fase del nemico, i giocatori pescano una carta di comportamento per ogni nemico sul tabellone. Come possiamo vedere guardando la carta di riferimento Empusa sopra, alcuni nemici si comportano come uno sciame e una singola carta controlla ogni nemico, dando loro le stesse azioni. Gli altri nemici sono più indipendenti e pescano una carta per ogni singolo nemico: per esempio, se ci sono tre Hell Antenora sul campo da gioco, viene pescata una carta abilità per ognuno di essi. Ora usando la scheda del personaggio vista sopra diamo un’occhiata a cosa potrebbe accadere durante una partita.

All’inizio della fase nemica, possiamo vedere Dante e Trish circondati da tre mostri Empusa. Seguendo la carta Claw Swipe, l’Empusa accanto a Dante si gira per affrontarlo e attaccarlo causando due danni. L’Empusa che è a un esagono di distanza da Dante non può effettuare un attacco perché è fuori portata e si muoverà verso di lui. L’altro Empusa è anche fuori portata per attaccare e si muoverà. Poiché è alla stessa distanza tra Dante e Trish, il cacciatore che ha iniziato a giocare può decidere cosa fare. In questo caso il primo cacciatore ad aver svolto azioni era Dante, quindi decide che l’Empusa si muoverà verso Trish.

Devil May Cry: The Bloody PalaceÈ una scelta rischiosa – Dante potrebbe avvicinare Empusa in modo che possa attaccarlo guadagnando più punti stile, ma Dante è già circondato e ha bisogno di spazio per respirare. Ecco le basi su come utilizzare le creature nemiche di Devil May Cry: The Bloody Palace, o almeno i nemici di piccole dimensioni. Continua a seguirci per scoprire ancora i big boss da affrontare con Dante e i suoi compagni.
Sempre qui su Board Legends con l’ultimo appuntamento di questa anteprima di Devil May Cry: The Bloody Palace.

Condividi l'articolo