Cinema e TVAnalisi

Devil May Cry: la serie animata arriva in Blu Ray Disc

Continua la carrellata di proposte home video che stanno raggiungendo il nostro paese tramite Koch Media, Yamato Video e Anime Factory. Stavolta tocca niente meno che alla serie animata di 12 episodi dedicata a Devil May Cry, tratta chiaramente dalle vicende dell’omonimo videogioco di Capcom. La storia raccontata negli episodi, che sembrava trattarsi all’inizio di uno spin off, con l’arrivo di Devil May Cry V sugli scaffali, si è rivelata essere invece collegata alla storia principale di Dante, Trish e Lady. Infatti ritroviamo sia Patty, che durante il gioco chiamerà il cacciatore leggendario, e sia lo studio di dante, ricostruito in modo molto fedele a quello della serie animata. Questo speciale cofanetto contiene due Blu Ray Disc contenenti ognuno 6 puntate della serie, ma anche alcuni extra, sigle e interviste. Presente infine un esclusivo booklet di di 40 pagine, contenente interviste allo staff, bozzetti, fondali e altri interessanti contenuti.

La durata totale della visione sarà circa di 300 minuti, e gli acquirenti avranno la possibilità di scegliere l’audio sia in lingua italiana, sia giapponese: per fruire al meglio di quest’ultimo, sono chiaramente presenti i sottotitoli nella lingua dello stivale. Lasciandovi alle immagini nella galleria in basso di questo particolare cofanetto, potendovi quindi mostrare gli interni e la copertina, vi ricordiamo che Devil May Cry è già disponibile all’acquisto in Blu Ray.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche