Durante l’evento della Game Developers Conference 2019 il director di Devil May Cry 5, Hideaki Itsuno, presente all’evento in veste di rappresentate Capcom, ha annunciato al pubblico che il quinto capitolo delle serie che vede protagonista il mezzo demone Dante, è già riuscito a vendere ben due milioni di copie in tutto il mondo dopo appena due sole settimane dalla data di rilascio ufficiale.
Tale risultato è indubbiamente degno di nota, specialmente se si considera che il capitolo più venduto della serie è attualmente Devil May Cry 4, che è riuscito a toccare le 3 milioni di copie vendute a livello mondiale lungo tutto il suo ciclo vitale. Devil May Cry 5, dal canto suo, in appena quattordici giorni è riuscito a sfruttarne due di milioni, e tale cifra non potrà fare altro che aumentare con il passare dei mesi e degli anni.
A condividere tale sorprendente notizia è stato anche Isaac Torres, designer di Iron Galaxy che ha presenziato alla conferenza, e che ha aggiornato i suoi seguaci su Twitter con un post in tempo reale.
Woo! Devil May Cry V – Game Design By Reverse Engineering Emotions #gdc2019 pic.twitter.com/YSiMsBPJ0Q
— Isaac Torres (@Delriach) March 22, 2019
Ricordiamo che Devil May Cry 5, uscito lo scorso 8 marzo 2019, è disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se siete interessati a saperne di più su questa IP di successo firmata Capcom, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione dedicata.