Deus Ex: non è stato abbandonato arriverà il suo momento

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 2 minuti

In rete alcuni rumor parlavano di un abbandono della serie Deus Ex da parte di Square Enix, teoria che a suo presupposto aveva anche le vendite non eccelse del capitolo Mankind Divided. In controtendenza alle dicerie del web il CEO di Square Enix in un’ intervista rilasciata a GamesIndustry International afferma che la serie andrà avanti, anche se dovrà comunque sottostare alle priorità della time line.

deusex2La casa ha infatti in programma altri grandi titoli che assorbono in misura maggiore il budget e hanno una priorità più alta rispetto a Deus Ex. Come ha spiegato Yosuke Matsuda, ciò non significa che il titolo sia stato abbandonato, ma semplicemente avrà un suo momento di gloria più avanti. Vediamo per diletto quali sono state le parole di Yosuke:

“Quanto posso dire è che Eidos Montreal ha sempre sviluppato Deus Ex, e il problema è che non abbiamo risorse illimitate. Abbiamo alcuni grandi titoli in lavorazione e questo in parte è un fattore che determina la nostra lineup. Naturalmente, sarebbe l’ideale se potessimo lavorare su tutti i giochi tutto il tempo, ma il fatto è che alcuni titoli devono aspettare il proprio turno”.

Le parole di Yosuke parlano di altri grandi titoli e andando un po’ indietro nel tempo un tweet aveva annunciato qualcosa a riguardo. Questo comunicava una partnership multi-gioco, a cui lavorano sia Eidos Montreal che Crystal Dynamics su licenza Marvel, volta alla creazione di un titolo dedicato agli Avengers. Il risultato della partnership come è ovvio che sia ci incuriosisce molto.

Per futuri aggiornamenti seguiteci sempre su Game Legends.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.