Dettagli sul Metroid per 3DS ormai cancellato

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Metroid è sparito da un po’ dalla scena e non sembrano esserci progetti in corso (o almeno ancora annunciati). In realtà, però, un Metroid in sviluppo c’è stato in questi anni ed era indirizzato sul 3DS.

MetroidSecondo alcuni rumor, infatti, Nintendo aveva in sviluppo presso un team esterno un nuovo capitolo di Metroid in 2.5D, con elementi 3D e con una struttura simile a Metroid Fusion, ma con un gameplay più frenetico; una volta visti i primi prototipi del lavoro, però, rimasta insoddisfatta, la casa giapponese ha cancellato il tutto.

Al momento non si hanno notizie su un nuovo capitolo della saga, ma vista la popolarità di Metroid e vista la sua assenza da parecchio tempo, è lecito aspettarsi qualcosa in sviluppo, magari annunciato proprio durante il prossimo E3.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.