Recentemente vi avevamo riportato una notizia secondo la quale è stato cancellato tutta la serie videoludica Disney Infinity e chiuso definitivamente il suo studio di sviluppo, Avalanche Studios. Dopo la chiusura della serie, sono giunte a galla alcune indiscrezioni relative a Disney Infinity 4.0, titolo che era già in fase di sviluppo e pronto al debutto nell’autunno ma che alla fine non vedrà più la luce in fondo al tunnel.
Stando da fonti anonime ma vicini a questo progetto, Disney Infinity 4.0 avrebbe visto il debutto di statuine più grandi (almeno 12 cm) e con dettagli piuttosto definiti rispetto alle normali già presenti, ma a un prezzo maggiore (45 dollari). Tra i personaggi coinvolti figurano Elsa, Jack Skeleton, Hulk, Darth Vader, Buzz Lightyear e Hulkbuster.
Inoltre, il gioco non si sarebbe dedicato soltanto a un franchise ma avrebbe coinvolto tutti i mondi Disney (Star Wars, Marvel e Disney stessa) e avrebbe introdotto nuovi playset relativi ai nuovi film di Star Wars, Thor, Cars, Pirati dei Caraibi e Guardiani della Galassia. Per concludere, c’erano dei contenuti in fase di sviluppo basati su Rogue One: A Star Wars Story da parte di Ninja Theory, mentre Studio Gobo si dedicava sui contenuti relativi al nuovo film Disney, ossia Oceania/Moana. Tutto questo progetto su Disney Infinity 4.0, con un contenuto comunque molto ricco e dignitoso, è stato definitivamente annullato.