Detroit: Become Human Tokyo Stories, arriva il manga spin-off

L'opera più grande di Quantic Dream si prepara a ricevere uno spin-off ambientato in Giappone, Detroit: Become Human Tokyo Stories.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è stato rivelato che Detroit: Become Human, opera magna di Quantic Dream precedentemente esclusiva PlayStation ed ora disponibile anche su PC, riceverà prestissimo uno spin-off, ma non videoludico: si tratta di un manga, intitolato Detroit: Become Human Tokyo Stories. Il gioco (qui la nostra recensione) ha avuto un enorme successo a livello globale, nel quale la tecnologia e il futuro del mondo sono stati ipotizzati da David Cage e compagni, un mondo ricco di ispirazione dal quale sembra quasi impossibile non continuare ad attingere qualcosa.

Detroit: Become Human

In questo particolare caso si tratta appunto di un manga, che vedrà protagonista una androide idol, Reina. Questo racconto ci mostrerà come appunto gli androidi si comportano, vivono e lavorano in Giappone, un altro dei paesi dove questi non sono proprio ben visti dal principio. Come è poi capitato anche nel gioco, in questo manga la popolazione sarà più che disturbata dal fatto che gli androidi pian piano iniziano ad essere utilizzati per sostituire gli umani nel lavoro, un malcontento pronto a sfociare poi in una rivoluzione.

Il manga sarà disponibile nel paese del Sol Levante già questo luglio, ma ancora non si hanno notizie riguardanti versioni in inglese o altre lingue europee.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.