Detroit: Become Human sarà un titolo molto rigiocabile

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

David Cage di Quantic Dream ci sta sempre di più abituando a titoli in cui la scelta è un elemento importante; infatti decidere che strada intraprendere o che scelta fare, in giochi come Heavy Rain o Beyond: Two Souls, ha preso un senso tutto suo.

Ma sembra che le cose si faranno molto più complesse in Detroit: Become Human. Durante una recente intervista, lo sviluppatore francese ha finalmente fornito nuove informazioni sul suo gioco, il quale è attualmente in sviluppo.

Detroit: Become HumanL’intervista è partita dalla descrizione della demo che era possibile giocare all’E3, nella quale si è visto il titolo in azione, in un’escalation di eventi che avrebbe portato scontri ed tanto altro ancora. Per dare un’idea della dimensione reale del titolo, lo sviluppatore ha annunciato che le ramificazioni pensate per il gioco saranno “tre volte più grandi e complesse” di quelle di Heavy Rain.

Stando a quanto dice Cage, quanto mostrato non riesce minimamente a mostrare la profondità del gioco:La scelta che noi offriamo non è vincolata a dei binari, ha spiegato David Cage, “la situazione è molto più complicata e verrà chiesto ai giocatori di confrontarsi con i propri principi morali, molto più di una semplice scelta tra blu e rosso”.

Fatto altrettanto importante è che alcuni personaggi saranno indispensabili in alcune storie, mentre in altre non li conosceremo nemmeno. Fortunatamente per David Cage il fattore rigiocabilità è molto importante e quindi sarà possibile in ogni momento tornare indietro ad un punto specifico del gioco e riprovare.

Cosa ne pensate delle parole dello sviluppatore di Detroit: Become Human?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.