Annunciato solo una settimana fa, il nuovo Detective Pikachu: The Birth of New Duo sta già entrando nel cuore dei giapponesi e al momento solo nel loro a quanto pare, visto che Nintendo non ha ancora annunciato alcun piano per l’arrivo del titolo, in esclusiva 3DS e scaricabile solo dall’eShop, in Europa.
Fino a questo momento non avevamo alcuna informazione sul gameplay, se non il fatto che non avremmo avuto combattimenti e “catture” di Pokemon come negli episodi classici: il nostro Pikachu infatti ci aiuterà nel risolvere i casi e interrogando i vari Pokemon che incontreremo nel corso dell’avventura. Fortunatamente, però, il canale Youtube GameXplain ha pubblicato un lungo video in cui possiamo vedere effettivamente in cosa consiste il gioco e come il tutto va affrontato.
Ecco a voi il video, non sembra per niente male!
https://www.youtube.com/watch?v=ubULS1Sgwak
Ma non è finita qui! Come detto all’inizio, il gioco è appena uscito in Giappone ma ha già conquistato il cuore dei cugini del Sol Levante: l’utente Ganda_Kris ha infatti realizzato un Amiibo personalizzato proprio della versione detective del nostro amato Pikachu! Questo è il suo account Instagram in cui potete vedere, tra gli altri grandi lavori, anche quello soggetto di questo articolo. Che ve ne pare?