Detective Pikachu: video gameplay e fan made Amiibo!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Annunciato solo una settimana fa, il nuovo Detective Pikachu: The Birth of New Duo sta già entrando nel cuore dei giapponesi e al momento solo nel loro a quanto pare, visto che Nintendo non ha ancora annunciato alcun piano per l’arrivo del titolo, in esclusiva 3DS e scaricabile solo dall’eShop, in Europa.

Detective Pikachu: The Birth of a New Duo

Fino a questo momento non avevamo alcuna informazione sul gameplay, se non il fatto che non avremmo avuto combattimenti e “catture” di Pokemon come negli episodi classici: il nostro Pikachu infatti ci aiuterà nel risolvere i casi e interrogando i vari Pokemon che incontreremo nel corso dell’avventura. Fortunatamente, però, il canale Youtube GameXplain ha pubblicato un lungo video in cui possiamo vedere effettivamente in cosa consiste il gioco e come il tutto va affrontato.

Ecco a voi il video, non sembra per niente male!

https://www.youtube.com/watch?v=ubULS1Sgwak

Ma non è finita qui! Come detto all’inizio, il gioco è appena uscito in Giappone ma ha già conquistato il cuore dei cugini del Sol Levante: l’utente Ganda_Kris ha infatti realizzato un Amiibo personalizzato proprio della versione detective del nostro amato Pikachu! Questo è il suo account Instagram in cui potete vedere, tra gli altri grandi lavori, anche quello soggetto di questo articolo. Che ve ne pare?

pikachu amiibo personalizzato

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.