VideogiochiNews

Detective Pikachu: l’arrivo del sequel confermato da un gioco per Switch?

Nel 2019 era stato annunciato che era in produzione un progetto legato a Detective Pikachu ma, da allora, non ci sono stati più aggiornamenti a riguardo. Non abbiamo avuto infatti conferme sulla natura di tale progetto, né se il gioco in questione sarebbe stato un porting dell’originale 3DS, un sequel o altro. E, come già detto, Nintendo non ha più parlato del progetto in questi mesi.

Stando a delle recenti indiscrezioni, però, il gioco per Nintendo 3DS con protagonista la mascotte Nintendo potrebbe avere effettivamente un sequel in lavorazione per Nintendo Switch. Secondo quanto riferito, la prova è stata trovata durante la riproduzione di Monster Rancher 1 & 2 DX.

L’utente di Resetera CyberWolfJV ha pubblicato un post in cui riportava la sua scoperta di qualcosa chiamato “Untitled Detective Pikachu sequel” in Monster Rancher 1 & 2 DX, lanciato ieri. Dice che stava recensendo il gioco per l’outlet brasiliano Ultra N Podcast quando ha visto il presunto nome del sequel di Detective Pikachu apparire nel database personalizzato.

Se avete giocato ai giochi originali di Monster Rancher, saprete che era possibile scambiare i dischi sulla console PlayStation per evocare diversi mostri. Tuttavia, la compilation rimasterizzata ha sostituito questa meccanica con una funzione che ti consente di cercare giochi su PS1, Sega Saturn e persino sull’intera libreria Switch, da qui l’improvvisa comparsa del “sequel di Detective Pikachu senza titolo“.

Pokémon Detective Pikachu

CyberWolfJV ha affermato che l’elenco dei giochi, rilasciati e imminenti, che è apparso in Monster Rancher 1 e 2 DX potrebbe essere legato ai dati del Nintendo eShop e che quei giochi potrebbero avere pagine interne sui server che non sono ancora disponibili per la visualizzazione pubblica. Oltre al sequel di Detective Pikachu, sono state individuate pagine per Metroid Prime 4 e il sequel di Breath of the Wild.

Detective Pikachu ha debuttato su Nintendo 3DS nel 2016 in Giappone (sotto il titolo Birth of a New Duo) e a livello globale nel 2018. Il gioco vedeva il Pokémon collaborare con un ragazzo di nome Tim Goodman per risolvere i misteri che circondano la scomparsa di Harry Goodman , il padre di Tim e il proprietario di Pikachu.

Il gioco è riuscito ad ottenere un adattamento cinematografico nel 2019 con Ryan Reynolds nei panni del detective Pikachu e Justice Smith nei panni del ventunenne Tim Goodman. Il film ha incassato oltre 433 milioni di dollari al botteghino globale ed è stato soprannominato “il miglior film di videogiochi di sempre” da Forbes ancor prima che il film di Sonic spezzasse la maledizione del film sui videogiochi.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche