Destiny: spuntano indizi su film, serie tv e libri

Nella giornata odierna apprendiamo che, grazie a Sony, Bungie stia lavorando ad una serie Tv dedicata proprio all'amatissimo Destiny.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 3 minuti

Bungie ha sempre confermato di voler espandere i suoi universi andando anche oltre il medium videoludico, soprattutto per quanto concerne Destiny, e Sony sembra effettivamente pronta ad aiutarla.

Oggi, poco tempo dopo l’acquisizione di Bungie da parte di Sony (trovate maggiori dettagli nella nostra news dedicata), apprendiamo la notizia che ci sarebbe in lavorazione una serie TV proprio su Destiny.

L’informazione è emersa nelle scorse ore su Twitter, noi vi lasciamo il cinguettio poco sotto, ma sostanzialmente dice questo:

Derick Tsai, che in precedenza ha lavorato come regista presso Riot Games per i cortometraggi animati di League of Legends, è ora il capo dello sviluppo per Destiny Universe Transmedia.

Che Bungie si stia preparando ad espandere definitivamente l’universo di Destiny? Solo il tempo darà la risposta effettiva. Certo che l’acquisizione da parte di Sony ha fatto parecchio rumore tra la community, soprattutto per il fatto legato alle esclusive, ma a tal proposito sono emerse delle dichiarazioni davvero importanti.

La notizia dell’acquisizione è arrivata pochi giorni dopo quella di Microsoft avvenuta nei confronti di Activision Blizzard (anche in questo caso trovate maggiori dettagli nella nostra news dedicata), che ha portato anche diverse dichiarazioni sul futuro delle IP, per avere maggiori informazioni vi basterà cliccare qui.

Se la situazione tra Sony e Bungie vi ha un po’ incuriosito, noi vi consigliamo di leggere il nostro speciale. Entrare nei PlayStation Studios non renderà Bungie in un certo senso “schiava”, il team ha sempre messo la sua indipendenza al primo posto, per avere totale libertà creativa che riteniamo fondamentale per dare vita a giochi innovativi e importanti. Per questo l’acquisizione è risultata inizialmente strana, ma dopo che sono usciti i dettagli sull’accordo capiamo che, in fin dei conti, il team di sviluppo conserverà una grande autonomia.

I fondi Sony saranno fondamentali per alzare il livello delle produzioni e fare uno step successivo all’interno del mercato dei videogiochi e non solo.

Le notizie sulla questione Destiny e Sony per oggi finiscono qui, non sappiamo quando ci saranno ulteriori sviluppi o eventuali informazioni sulla serie TV, ma state tranquilli che appena verrà fuori qualcosa lo troverete tempestivamente sulle nostre pagine.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.