Bungie ha da poco pubblicato un nuovo annuncio di lavoro che apre a nuove possibilità riguardo una possibile produzione di una serie TV riguardante Destiny. Secondo quanto riportato dall’annuncio di lavoro, la software house è alla ricerca di una figura che poco c’entra con lo sviluppo di videogiochi, ma che sicuramente è più vicina al mondo cinematografico (qui potrete trovare l’annuncio di lavoro), visto che stiamo parlando di un “Producer senior – Linear Media”.
A quanto sembra la società vorrebbe acquisire una risorsa nel ruolo di Producer senior – Linear Media, che possa seguire e guidare il controllo di approvazione riguardante ovviamente la proprietà intellettuale di Destiny, abbracciando tutti i fronti dei media lineari sviluppati con società terze. Vi diciamo questo, perché all’interno dell’annuncio si percepisce chiaramente, che la società vuole una figura che abbia esperienza con prodotti “concessi in licenza per animazioni, sviluppo televisivo con script o programmazione attuale. Ovviamente tra le competenze che Bungie richiede ai possibili candidati c’è una profonda e forte comprensione di Destiny e del suo mondo.
La software house dopo l’acquisizione da parte di Sony (potete aggiornarvi leggendo il nostro articolo), ha iniziato un percorso di progetti transmediali, per far apprezzare meglio e in larga scala l’universo di Destiny con tutte le sue sfaccettature. Il viaggio è iniziato da diverso tempo, e si sta ampliando giorno dopo giorno. Il tutto sembra essere iniziato con l’assunzione di Derick Tsai, un regista che in precedenza aveva lavorato presso Riot Games sui cortometraggi animati di League Of Legends, che attualmente ricopre la carica di capo dello sviluppo per Destiny Universe Transmedia. Sempre Tsai ha affermato che il suo mondato include anche:
“guidare progetti e raccontare storie che estendono l’IP di Destiny su nuovi mezzi tra cui film, Serie TV, animazione, libri, fumetti e formati audio”.
Insomma sembra proprio che Bungie voglia estendere l’IP di Destiny in ogni dove, facendola diventare una saga cult nel mondo dell’intrattenimento a tutto tondo, ricalcando quello che Riot e altre società hanno fatto per le proprio proprietà intellettuali di maggior successo. La produzione di una Serie TV non è sicuramente un compito facile, ci vorrà sicuramente molto tempo, prima di riuscire a scoprire di più riguardo questo importante progetto.