Destiny 2: I Rinnegati – Guida completa all’evento Festival Delle Anime Perdute

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 6 minuti

L’evento Festival Delle Anime Perdute di Destiny 2: I Rinnegati è finalmente tornato. I Guardiani di tutto il mondo avranno la possibilità, completando le varie attività, di raccogliere maschere a tema Halloween. Sebbene questa festa non abbia fatto la sua apparizione nel primo anno di vita del gioco, adesso finalmente c’è la possibilità di recuperare il tempo perso. In questa guida vi parleremo di tutti i regali disponibili dal Festival!

La Festa delle Anime Perdute sarà disponibile fino al 6 novembre, e per tutto il suo corso potrete accedere a nuovi Trionfi e completare le taglie di Amanda Hollyday per ottenere il fucile automatico Storia dell’Orrore e delle maschere speciali. Queste ultime vi saranno particolarmente utili nel caso vogliate cimentarvi nella Foresta Infestata, un’attività speciale dove dovrete addentrarvi in una versione Horror della Foresta Infinita di Mercurio e affrontare orde di Incubi. Salendo di livello otterrete ogni volta un secondo engramma per l’Everversum, l’engamma effimero, che offre ricompense speciali a tema Halloween, come Astori e Involucri da Spettro.

Attività

Quando parlerete con Amanda Holliday, quest’ultima vi consegnerà la maschera del criptarca (Maestro Rahool). Successivamente andate a parlare con Tess Everis dell’Everversum. Vi sarà chiesto di completare una qualsiasi sfida con la maschera equipaggiata. Come da tradizione, l’Everversum ha a disposizione molti “cosmetici” disponibili per l’evento, dagli effetti agli shader. Non preoccupatevi però, il costo non sarà troppo alto grazie alla disponibilità dell’engamma effimero, che potrebbe regalarvi proprio ciò che volete acquistare. Tuttavia se avete a disposizione la polvere luminosa, consigliamo di acquistare l’Okulus Fortitude Shell, così da avere un ulteriore 10% di punti esperienza in più per ogni attività completata, aumentare di livello più velocemente e ottenere più engrammi effimeri.

La prossima attività è la ricerca di Holliday. Dovrete completare due Settori Perduti su Io. “È un’operazione standard, entra, esci”, come direbbe Sloane. Una volta fatto, otterrete una nuova quest che può essere selezionata dalla Torre della Foresta Infestata.

Per il vostro primo rodeo dovrete solo liberare i nemici fino a raggiungere il 100%. Dovrete quindi combattere un incubo, ovvero solo un miniboss: forse un gigantesco Minotauro Vex, un Orco dell’Alveare o qualunque abominio il gioco decida di scagliarti contro. Fatto ciò, andate a parlare nuovamente con Amanda, che ci farà aggiudicare il lanciagranate esotica Leone Ruggente e il suo catalizzatore.

Premi e Taglie

Holliday avrà maschere, un paio di emblemi e uno shader. Avrà anche l’arma esclusiva del Festival Delle Anime Perdute e La Storia dell’Orrore. Ciò che rende questa bocca da fuoco utile è il fatto che arriva fino a 600 punti (il massimo), e inoltre possiede gli utilissimi perk “Momento Zen” e “Furia”!

Per ottenere le maschere e la storia dell’orrore, avrai bisogno di Fragmented Souls. Le maschere costano 30-40 Frammented Souls. Nel frattempo, la storia dell’orrore costa ben 120.

Ecco come ottenere i Fragmented Souls:

  • Taglie giornaliere di Amanda: questi doni danno a ciascuno un Fragmented Souls;
  • Taglie settimanali di amanda: questo richiede di completare quindici premi al giorno da Amanda e ricompenserà 40 Fragmented Souls;
  • Completamento della Foresta Infestata: ottieni Fragmented Souls a seconda di quanto sei progredito;
  • Forziere della Foresta Infestata – ottieni Fragmented Souls quando apri il forziere alla fine.

Che cosa è esattamente la Foresta Infestata? 

Sostanzialmente si tratta di una foresta infinita, ridisegnata e più oscura rispetto all’espansione La Maledizione di Osiride. Tuttavia non è così spettrale come potreste immaginare, anche se ci sono alcune sorprese. Il tutto si divide in due modalità:

  • Haunted Forest – ha un matchmaking
  • Firewalled Haunted Forest – non ha matchmaking

Il vostro obiettivo è semplicemente quello di eliminare i nemici per ogni “ramo” (o round). Una volta completato il tutto, uccidete un miniboss e proseguite sul ramo successivo: ripetete il procedimento fino allo scadere del tempo. Ci sono modificatori che possono essere dannosi per ogni ramo. Di tanto in tanto compare anche un Cavaliere con spada dell’Alveare, conosciuto meglio come Oscurità Invincibile. Come avrete intuito, è invulnerabile, quindi evitatelo.

Per quanto riguarda gli stessi boss dell’Incubo, le migliori Classi per eliminarli rapidamente sarebbero Punto di Fusione (Titano), Sbarramento di Coltelli (Cacciatore) e Fonte di Radianza (Stregone). Avere giocatori in squadra con il Fucile a Pompa Ikelos e Sussurro del Verme può essere decisivo.

Come accennato, c’è un timer di 15 minuti per l’intera attività. Il tempo di ripresentazione è di cinque secondi, e i nemici diventano più ostici nei round successivi. Quando il timer si esaurisce, la zona diventa buia. Ripartire richiede comunque 30 secondi e si interrompe quando tutti i membri del gruppo muoiono. Il timer è abbastanza generoso in quanto vi permetterà di terminare un determinato ramo e un miniboss anche una volta esaurito.

Una volta concluso, c’è una cassa che vi aspetterà con una “sorpresa” molto sgradevole al suo interno. Completando il ramo n. 7, raccogliendo maschere e ottenendo la storia dell’orrore, recupererai anche gli emblemi di Amanda.

Questo era tutto quello che c’era da sapere! Cosa ve ne pare? Speriamo di esservi stati utili. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.