Stando a quanto appena riportato dall’insider Tom Warren, che lo ha dichiarato in un post su Twitter, Destiny 2 potrebbe arrivare su Nintendo Switch in seguito all’acquisizione di Bungie da parte di Sony.
Nonostante questa recente svolta, infatti, lo studio ha deciso di tenere aperte le porte ad altre piattaforme oltre che a PlayStation, e la console ibrida di casa Nintendo potrebbe essere il prossimo passo per Destiny 2. Secondo Warren, Bungie si espanderà verso nuove piattaforme e porterà il titolo su Switch attraverso il cloud gaming.
Abbiamo, quindi, il primo candidato verso cui Bungie si dirigerà? Tom Warren ha affermato, nel suo post:
Google ha deciso di togliere priorità a Stadia in favore della tecnologia dello streaming, da quando sono stati chiusi i suoi studi di sviluppo. Bungie ha esaminato con interesse la tecnologia di streaming di Google. Bungie ha menzionato che Destiny 2 si espanderà verso “nuove piattaforme”, come parte dell’accordo con Sony. Ma ciao, Nintendo Switch!
Se i piani di Bungie sono quelli di portare Destiny 2 su una piattaforma con un ampio bacino di utenza, Nintendo Switch è una candidata ideale grazie a oltre 100 milioni di pezzi venduti e attualmente in possesso di giocatori in tutto il mondo. Le cifre della console ibrida sono da record e, di recente, è stato ufficializzato il superamento di Nintendo Wii, in precedenza la regina tra le piattaforme Nintendo.
Google has been deprioritizing Stadia in favor of the streaming tech ever since it shut its gaming studios. Bungie has been looking at Google’s streaming tech. Bungie mentioned Destiny 2 will expand to “new platforms” as part of the Sony deal. Hello Nintendo Switch 👀 https://t.co/Pg9Uv4BLFD pic.twitter.com/PvAA36F92A
— Tom Warren (@tomwarren) February 4, 2022
Le soluzioni per Bungie sono, in ogni caso, molteplici. Nuovi contenuti su Destiny 2 sono stati rilasciati lo scorso dicembre, in occasione del trentesimo anniversario dello studio. Il pacchetto di contenuti, completamente gratuito, è stato rilasciato il 7 dicembre 2021 a beneficio dei giocatori per festeggiare l’occasione.
Tra le novità introdotte, era presente una nuova attività con matchmaking a sei giocatori, ricompense da collezionare e tesori nascosti. Inoltre, con il Pacchetto Destiny 2: 30 anni di Bungie, i giocatori hanno potuto inoltrarsi in una nuova segreta ispirata alle caverne di bottino del Cosmodromo, tornare indietro nel tempo grazie al rinomato lanciarazzi esotico Gjallarhorn con catalizzatore e ottenere nuovi pezzi di equipaggiamento.