Da oggi Deponia è ufficialmente disponibile per PlayStation 4, in forma digitale sul PlayStation Store. Il sistema di controllo è stato completamente cambiato ed ora è possibile controllare direttamente i movimenti di Rufus, il protagonista, in modo da avere un’esperienza di gioco ancora più intensa e straordinaria!
Deponia marca l’inizio di una trilogia di avventure in cui il protagonista, Rufus, è un ragazzo lunatico e dal pessimo carattere che abita sul pianeta discarica Deponia. Nonostante ciò, Rufus sa che il suo destino è un altro, che lo aspettano grandi imprese e per questo sogna una vita sulla stazione spaziale di Elysium, l’enorme città volante che fluttua al di sopra della superficie del pianeta.
Nel momento in cui una giovane ragazza di nome Goal precipita sul suo pianeta, il ragazzo intravede una speranza; decide quindi di riportare a casa l’affascinante ragazza priva di conoscenza. Ben presto, però, il suo viaggio prende una piega inaspettata: Rufus, infatti, scoprirà di essere l’esatta copia del fidanzato di Goal della Città Sospesa e decide quindi di approfittarne.