Rilasciato per la prima volta nel 2009, Demon’s Souls è divenuto un gioco di ruolo d’azione tanto amato che è stato in grado di definire il genere sin dalla sua console di origine, che all’epoca era la PlayStation 3. Le meccaniche uniche del gioco, la difficoltà straziante ma gratificante e l’indimenticabile costruzione del mondo lo hanno reso un successo sia per i fan che per la critica, e molte delle sue innovazioni possono ancora essere percepite nei giochi che vengono rilasciati al giorno d’oggi.
A partire dal prossimo 12 novembre, Demon’s Souls sarà nuovamente disponibile in una sua versione completamente ricostruita che arriverà in particolar modo su PlayStation 5. Se un utente non ha mai varcato la Valle della Profanazione, affrontato il boss intimidatorio di Penetrator o accumulato nemmeno un briciolo di esperienza in questa storia davvero sconvolgente, questa è sicuramente una buonissima occasione per recuperarsi il tutto. Per mostrare ulteriormente al pubblico quanto Sony sia realmente entusiasta del titolo in questione, nelle scorse ore è stato rilasciato un episodio speciale dello State of Play dedicato e pronto per essere condiviso a tutti! Si tratta di una profonda immersione dalla durata di ben 12 minuti: ovviamente sono stati mostrati alcuni degli scenari più incredibili del mondo di gioco con una narrazione del direttore creativo di SIE Worldwide Studios Gavin Moore.
E non è ancora tutto, perchè Sony sta mostrando solo l’esperienza offline del titolo, lasciando l’opportunità di scoprire da noi in tutto e per tutto le funzionalità multiplayer, che rendono Demon’s Souls così adorato dai fan. Tuttavia, è importantissimo precisare e ricordare che per usufruire del servizio online è necessario essere dotati di una connessione Internet e dell’abbonamento a PlayStation Plus (venduto separatamente). Oltre a ciò, sapevate che usciranno ben oltre 180 video guide dedicate totalmente a Demon’s Souls? All’interno del nostro articolo dedicato ne parliamo meglio!