NewsVideogiochi

Demon’s Souls: Sony metterà a disposizione oltre 180 video guide

L’imminente remake di Demon’s Souls, così come l’originale, sarà sicuramente parecchio difficile sia per i giocatori esperti che per i nuovi giocatori dei giochi Souls, ma Sony ha annunciato che una delle nuove funzionalità di PlayStation 5 è pensata per aiutare i giocatori a navigare nell’insidioso mondo di Boletaria. I giocatori di Demon’s Souls che avranno difficoltà con un boss o che non riescono a capire come avanzare avranno accesso a oltre 180 video guide nella nuova barra delle attività di PlayStation 5, la quale darà suggerimenti ai giocatori che dipendono da dove si trovano nel gioco senza anticipare le fasi più avanzate.

La barra delle attività è un’aggiunta significativa alla PlayStation 5 ed è uno dei tanti modi in cui Sony sta tentando di semplificare l’esperienza ai propri utenti al fine di tenere i loro occhi sullo schermo della TV, invece di cercare una risposta su un telefono o un computer. Oltre alle video guide, i giocatori potranno scoprire quanto sono progrediti nel gioco sempre tramite barra delle attività, incluso quanto lavoro è ancora necessario per ottenere i restanti trofei. Con il veloce SSD di PlayStation 5, anche il passaggio dal gioco al menu sembra essere particolarmente veloce, cosa che incoraggerà i giocatori a controllare la barra senza il timore di dover attendere minuti interi di caricamento. Questo sistema di suggerimenti sarà un’enorme risorsa per i nuovi giocatori che permetterà loro di comprendere gli aspetti più oscuri del titolo senza però cambiare la visione originale di FromSoftware.

Il remake di Demon’s Souls è stato sviluppato da Bluepoint Games (che si sono già occupati del remake di Shadow of the Colossus) e si preannuncia abbastanza fedele alla versione originale per PlayStation 3 FromSoftware nel 2009. Il titolo vedrà la luce il 12 Novembre nel Nord America e in Oceania e il 19 Novembre  nel resto del mondo, in parallelo con le due date di lancio di PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche