VideogiochiNews

Demon’s Souls: il remake cela un inaspettato segreto

I fan dei Souls accolgono sempre con piacere i misteri e segreti che si celano dietro ai titoli di questo tipo, e sebbene il remake di Demon’s Souls di Bluepoint Games per PlayStation 5 sia una riproduzione particolarmente fedele del gioco originale di FromSoftware uscito su PlayStation 3 nel 2009, sembra che comunque non manchino alcuni nuovi segreti. Come ci ha fatto notare l’utente VaatiVidya tramite il proprio account ufficiale di Twitter, c’è una misteriosa nuova porta chiusa nel remake che non era presente nel gioco originale.

Questa porta può essere trovata nella Tower Knight Archstone, nel livello 1-3 all’interno di alcuni angusti corridoi dietro ad un muro illusorio. Interagendo con la porta viene visualizzato un messaggio che dice: “Sembra essere bloccato“. Anche se non sappiamo ancora cosa ci sia esattamente dietro questa nuova porta chiusa a chiave, alcuni utenti su Reddit hanno scoperto, grazie alle meraviglie della modalità foto del gioco, che la porta conduce ad un balcone dove è possibile trovare un oggetto sul cadavere di un soldato. Che questo elemento possa suggerire l’arrivo di un DLC e che si possa accedere all’oggetto solo tramite un imminente contenuto aggiuntivo? Attualmente non ci sono conferme a riguardo, ma la cosa non può far altro che stuzzicare l’interesse dei fan. Di seguito potete vedere il post di VaatiVidya con tanto di video dove viene mostrata la porta bloccata:

https://twitter.com/VaatiVidya/status/1327688681029660672

Il remake di Demon’s Souls è stato sviluppato da Bluepoint Games (team di sviluppo che si è già occupato del remake di Shadow of the Colossus uscito nel 2018 su PlayStation 4) ed è uscito il 12 Novembre nel Nord America e in Oceania, mentre arriverà il 19 Novembre nel resto del mondo, in parallelo con le due date di lancio di PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche