Demon’s Souls Remake potrebbe non raggiungere il 4K a 60fps

Secondo quanto emerso da un recente rapporto di Digital Foundry, Demon's Souls Remake potrebbe non supportare il 4K a 60 fps

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Cattive notizie per tutti coloro che non vedevano l’ora di mettere le mani sul “nuovo” Demon’s Souls Remake di Bluepoint Games. Nelle scorse ore sarebbe emerso da un recente rapporto di Digital Foundry, il remake realizzato dalla software house texana non soddisferebbe in pieno le aspettative standard next-gen, in termini di qualità grafica. Stando alle informazioni diramate da Sony negli scorsi mesi, tutti i giochi di nuova generazione dovrebbero raggiungere il 4K a 60fps, mentre Demon’s Souls arriverebbe soltanto ai 1440p a 60fps. Questa notizia andrebbe in netto contrasto non solo con la “filosofia” del colosso nipponico, ma anche con i recenti filmati di gioco, che fino ad ora avevano letteralmente entusiasmato i videogiocatori.

In attesa di scoprire ulteriori informazioni sull’attesissimo RPG dark fantasy, ribadiamo di prendere tali informazioni con le opportune precauzioni, visto che ancora mancano due mesi prima del rilascio definitivo del titolo e che quest’ultimo si trova ancora in fase di sviluppo. Pertanto, gli sviluppatori hanno ancora tutto il tempo necessario per “risolvere” qualsiasi tipo di inconveniente, grafico e non solo, e raggiungere le direttive suggerite dall’azienda giapponese.

Vi ricordiamo che Demon’s Souls Remake sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 (insieme a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Destruction All Stars, Sackboy A Big Adventure, Astro’s Playroom e Godfall), con uscita fissata per il prossimo 19 novembre 2020. Se volete saperne di più sull’ultima fatica di Bluepoint Games, potete consultare al seguente link la nostra anteprima,  dove scopriremo insieme, analizzando nel dettaglio i vari trailer mostrati finora, quali potrebbero essere le principali “novità” (e i punti in comune) tra il remake realizzato dal team di sviluppo texano e l’opera originale di FromSoftware.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.