NewsCinema e TV

Demon Slayer: svelata la data d’uscita della Stagione 2

La stagione 2 di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha ora una data di uscita ufficiale. La serie manga creata da Koyoharu Gotouge è esplosa in popolarità fin dal suo debutto con la prima stagione dell’anime nel 2019, e ha scatenato una nuova ondata di fan sia per il manga originale che per il film Demon Slayer: Mugen Train.

I fan stavano aspettando con impazienza l’arrivo della seconda stagione dell’anime e, dopo la conferma del suo ritorno nell’autunno 2021, la data di uscita ufficiale è stata confermata.

La stagione 2 di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba darà ufficialmente il via all’adattamento dell’arco di Entertainment District del manga originale di Gotouge e debutterà il 5 dicembre.

Mentre l’arco narrativo di Entertainment District inizierà con un episodio speciale di un’ora questo dicembre, l’anime tornerà questo autunno con una nuova versione dell’arco Mugen Train. A partire dal 10 ottobre, la seconda stagione dell’anime inizierà con sette episodi riepilogativi che mostrano l’arco narrativo di Mugen Train già visto nel lungometraggio.

Lo spettacolo inizierà il 5 dicembre (domenica). La prima trasmissione sarà uno speciale di un’ora.

Il primo episodio di questi sette sarà completamente nuovo, ma gli episodi successivi presenteranno gli eventi dell’arco di Mugen Train visti nel film. Ci saranno alcune sequenza totalmente inedite, cosa che invoglierà la visione sia coloro che hanno visto il film sia chi non ha avuto modo di guardare il lungometraggio.

I nuovi episodi dell’anime di Demon Slayer debutteranno quindi da ottobre, ma il materiale della storia davvero nuovo inizierà a dicembre.

Il ritorno ad ottobre di Demon Slayer darà anche il via ad una grande stagione anime autunno/inverno. A partire dal mese di dicembre, infatti, Netflix rilascerà gli episodi di JoJo’s Bizarre Adventure Stone Ocean ogni singolo mese. Anche la stagione 4 di Attack on Titan tornerà nel gennaio 2022.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    1 Comment

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche