Demon Slayer: annunciati due videogiochi dedicati alla serie

Sono stati annunciati ben due videogiochi dedicati all'universo di Demon Slayer, in arrivo su PlayStation 4 e dispositivi mobile.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

L’ultimo numero di Weekly Jump ha rivelato ufficialmente che Aniplex pubblicherà due videogiochi dedicati all’universo di Demon Slayer, famoso manga noto in Giappone come Kimetsu no Yaiba. Uno di questi è intitolato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan, un “gioco di combattimento” dallo sviluppatore al momento sconosciuto e in arrivo su PlayStation 4 nel 2021. Esso seguirà la trama del manga dal punto di vista del protagonista, Tanjiro Kamado.

Il secondo è invece Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale, un titolo free-to-play realizzato da Soleil per dispositivi iOS e Android, descritto come un “asymmetrical battle-style survival action”. In questo caso non ci sono informazioni sulla data d’uscita. I dettagli sui due progetti sono ancora pochi per ora, ma si tratta comunque di una grande notizia per i fan dell’opera di Koyoharu Gotouge.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.