Del Toro torna a parlare della cancellazione di Silent Hills

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Intervistato da Bloody-Disgusting.com, il noto regista Guillermo Del Toro è tornato sull’argomento Silent Hills, dichiarando che secondo il suo parere la cancellazione del titolo non ha alcun senso.

SilentHillsCreepyEcco le sue parole:

“È stato curioso. Abbiamo avuto un ottimo feeling e grandi sessioni per la storia con centinaia e centinaia di disegni. Alcune delle cose che stavamo progettando per Silent Hills le ho viste in giochi che sono usciti dopo, come The Last of Us, e questo mi fa pensare come fossimo nella giusta direzione. Speravamo di creare effettivamente una sorta di panico per i dispositivi e le piattaforme con i quali stavamo parlando ed è un vero peccato che non possa accadere. Il fatto che il gioco non venga realizzato non ha alcun senso.”

A quanto pare, così come tantissimi fan della serie, anche per Del Toro la cancellazione del titolo è stata un errore, vedremo in ogni caso se Konami porterà avanti la saga.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.