[Aggiornamento]: Nel corso della mattinata, attraverso la pagina Facebook del gioco, è stato smentito l’abbandono del progetto di Dead Island 2 da parte di Deep Silver.
Cari lettori, probabilmente non vi riportiamo buone notizie: in data odierna, come documentato da un utente sul famoso forum di NeoGAF e come possibile vedere attualmente tramite Steam, Dead Island 2 è stato rimosso dalla piattaforma digitale di Valve. La cosa sta destando non poche preoccupazioni riguardo una possibile cancellazione del gioco di Deep Silver, precedentemente rinviato al 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Come sappiamo, il percorso di sviluppo del gioco non sta avendo vita facile, poiché sono avvenuti diversi cambi di direzione: dall’uscita prevista per la primavera 2015, si è passati al rinvio al 2016, il tutto seguito da un cambio di sviluppatore; infatti, la software house Yager Development ha deciso di abbandonare il progetto, lasciando posto al team di Sumo Digital (noto per la lavorazione a giochi come Little Big Planet 3, Sonic & Sega All-Stars Racing e collaborazione con Turn 10 per Forza Horizon 2).
https://www.youtube.com/watch?list=PL_z5eW5HksRULVU5VTG-D9sRpl6QgaiUk&v=X_ZnnnuF4Xs
Naturalmente si tratta solamente di rumors e supposizioni, attendiamo le prossime ore per scoprire se la soluzione tornerà alla normalità o se tutto verrà confermato da Deep Silver. Cosa ne pensate? Attendete con ansia l’arrivo di un nuovo capitolo per la serie di Dead Island creata da Techland? Fateci sapere le vostre impressioni a riguardo con un commento!