Deep Down: Capcom rinnova i diritti

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Deep Down, è il titolo GDR action che Capcom ha presentato nel febbraio 2013 e del quale da oltre un anno non si hanno avuto più notizie. La storia di questo titolo sembra al quanto travagliata e continua a non finire visto che la società giapponese ha deciso di rinnovare il trademark negli Stati Uniti ancora una volta. Le ultime notizie risalenti su questo titolo sono del marzo 2015, quando proprio Capcom dichiarò di non voler abbandonare l’idea del gioco, ma che questo sarebbe stato ripresentato più avanti nel tempo sotto una nuova veste completamente rinnovata ed al passo con i tempi.deep down 1La speranza di vedere il titolo sinceramente si era al quanto assottigliata, ma questo nuovo slancio da parte della società giapponese potrebbe riportare in vita questo bellissimo sentimento. Rinnovando i diritti del marchio per la quinta volta negli Stati Uniti, Capcom si è impegnata a mettere in commercio il titolo entro e non oltre febbraio 2017, così come scritto sul regolamento americano, altrimenti perderà il trademark del titolo in maniera definitiva sul territorio americano. Una notizia questa che veramente riaccende un barlume di speranza in tutti quanti noi, che già davamo per spacciato Deep Down ma che con molta probabilità forse entro già da quest’anno solcherà i palchi delle prossime ferie.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!