VideogiochiNews

Death Stranding: Kojima Productions registra marchi forse legati a social e multiplayer

Continuano i misteri su Death Stranding, amplificati dai vaghi messaggi lanciati fin qui da Hideo Kojima, dai pochi materiali visti finora e anche da quest’ultima iniziativa di Kojima Productions, che a quanto pare ha registrato un paio di strani trademark che sembrano puntare ad elementi social e possibili interazioni multiplayer nel gioco. I nuovi brevetti registrati dal team fondato e diretto da Hideo Kojima si riferiscono ai termini “Social Strand System” e “Strand Game”.

Non è chiaro a cosa facciano riferimento, ma lo sviluppatore potrebbe star salvaguardando delle caratteristiche o dei servizi legati al gioco. In passato, Mads Mikkelsen, attore presente nel titolo, ha affermato che Death Stranding includerà delle meccaniche che richiederanno la collaborazione di giocatori da tutto il mondo. Dietro al misterioso “sistema sociale” e al “gioco” di Strand potrebbero perciò celarsi le funzionalità multiplayer di Death Stranding: sempre in via puramente ipotetica, possiamo inoltre immaginare lo sviluppo di una companion app “evoluta” che consenta ai suoi fruitori di interfacciarsi direttamente con il mondo di gioco per arricchirlo in maniera costante di contenuti.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche