NewsCinema e TV

Death Stranding: il film live-action è in lavorazione

A24 e Kojima Production uniscono ufficialmente le loro forze per creare un lungometraggio basato sul videogioco Death Stranding di Sony. L’annuncio ufficiale è giunto poco prima che lo studio di Kojima compisse i suoi effettivi 8 anni di attività, ricorrenza che accade ogni 16 dicembre e segna una pietra miliare per lo studio dato che sarà direttamente coinvolto nel progetto.

A24, lo studio dietro a film premiati con l’Oscar come Everything Everywhere All At Once, promette di approfondire le vicende che hanno portato il mondo alla rovina apocalittica, confuso i confini tra la vita e la morte e di fatto portato sulla Terra creature non proprio di questo mondo, già di per sé dilaniato.

A24 è nata in questo mondo circa 10 anni fa, la loro presenza è singolare all’interno dell’industria, sono come nessun altro.

Ha dichiarato Hideo Kojima, per poi aggiungere:

I film che propongono al mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle loro creazioni e hanno persino ispirato il mio lavoro. Il loro approccio innovativo alla narrazione è in linea con quanto Kojima Productions ha fatto negli ultimi 8 anni. Ora stiamo realizzando insieme un film su Death Stranding. Ci sono molti “film di adattamento di videogiochi” in giro, ma quello che stiamo creando non è solo una traduzione diretta del gioco. L’intenzione è che il nostro pubblico non sia costituito solo da fan del gioco, ma che il nostro film sia destinato a chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo cinematografico dove nascerà.

Non ci sono state dichiarazioni dirette da parte di A24 ma siamo certi che nei prossimi mesi riceveremo qualche dettaglio in più, se non altro circa la trama e la direzione di questo incredibile progetto.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche