Death Stranding: il gioco è stato un successo di vendite per Sony?

L'ex capo dello studio e direttore senior delle visual arts Michael Mumbauer ha paragonato Death Stranding ad altri successi commerciali di Sony.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante tutto il clamore generato da Death Stranding (qui potete leggere la nostra recensione) di Kojima Productions prima del rilascio, allo stato attuale delle cose non si sa molto per quanto concerne i dati di vendita. Per quanto si sappia per certo che il titolo abbia avuto un ottimo debutto nelle classifiche di vendita per Giappone e Regno Unito all’uscita, Sony non ha mai rivelato dei dati ufficiai. Tuttavia, nel profilo LinkedIn di un ex capo dello studio PlayStation Worldwide Studios viene specificato che il titolo abbia riscosso un ottimo successo commerciale. Questo dettaglio, scoperto dall’utente Tumur222 di Twitter, vede sul profilo LinkedIn dell’ex capo dello studio e direttore senior delle visual arts Michael Mumbauer un interessante aggiornamento. Mumbauer infatti specifica che diversi titoli che lo hanno visto coinvolto hanno ottenuto “vendite record e riconoscimenti internazionali per Sony“:

È attraverso la sua pionieristica tecnologia per la narrazione in tempo reale con personaggi digitali reali, cinematografia in tempo reale, acquisizione di prestazioni avanzate e animazione di qualità cinematografica che franchise come Uncharted, The Last of Us, God of War, Marvel’s Spider-Man e Death Stranding hanno ottenuto vendite da record e consensi internazionali per Sony.

Death Stranding è stato menzionato insieme ad altri titoli che sono stati in grado di piazzare oltre 1o milioni di unità a testa (per Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games si parla persino di 20 milioni). Se tale paragone non è legato unicamente al lato “critica”, ciò starebbe a significare che il titolo si è rivelato un ottimo successo commerciale per Sony. Il director Hideo Kojima aveva dichiarato nel maggio 2020 che il gioco era stato redditizio, ma anche lui non è stato specifico a riguardo. Fino a quando Sony non confermerà dei dati di vendita ufficiali, comunque, è meglio prendere questa rivelazione con le dovute distanze.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.