Dean Takahashi il noto giornalista, scrittore di punta per VentureBeat e Wall Street Journal, ha ultimamente pubblicato un’articolo, dedicato all’eterno scontro tra Microsoft e Sony.
Il giornalista ha preso in esame sopratutto gli ultimi risultati delle vendite del mese di novembre delle console di ultima generazione, che vedono nuovamente in testa la PlayStation 4, un dato che afferma ancora una volta il grande vantaggio della console giapponese nei confronti di quella statunitense.
Un nuovo dato questo che mette in luce quanto sia ad oggi impossibile per Microsoft recuperare terreno nei confronti della diretta concorrente, l’illustre penna ha infatti sottolineato come se pur Xbox One si sia presentata in quest’ultimo periodo sfoggiando forse le proprie cartucce migliori, non abbia portato i risultati sperati.
Microsoft per il periodo natalizio di fatto è arrivata con una line-up di tutto rispetto, forse tra le migliori mai realizzate, con titoli di grande rilievo come Rise of the Tomb Raider e Halo 5: Guardians.
Takahashi suppone nel suo scritto che Sony in questo periodo sta leggendo meglio le richieste del mercato, per questo anche il rapporto dell’installato console sia nettamente a favore della società nippocina, anche se riconosce i meriti di Microsoft, che si è resa comunque competitiva.
Lo ha fatto non solo grazie all’impegno sui titoli in esclusiva, ma anche tagliando i prezzi, portando la console recentemente sui 299 dollari, e con l’ottima realizzazione del controller Xbox Elite, che ha riscosso un’enorme successo sopratutto tra il pubblico hardcore.
Dunque conclude il giornalista, che anche il 2016 sarà un anno all’insegna di grandi progetti, ma sembra che Microsoft si sia rassegnata al fatto di essere in questo scontro l’eterna seconda.
Voi cosa ne pensate? E’ veramente così netta la differenza tra Microsoft e Sony?