Da quando Disney ha comprato Fox nel 2019 stiamo tutti quanti aspettando che finalmente gli X-Men e i Fantastici 4 facciano il loro ritorno sul grande schermo come membri ufficiali del MCU. Un piccolo assaggio lo abbiamo avuto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove sono comparsi sia Mister Fantastic che Professor X, ma secondo GIANT FREAKIN ROBOT, tra non troppo tempo ne avremo un altro.
La nota testata ha infatti rilasciato un altro dei suoi leak, in cui afferma che Patrick Stewart starebbe parlando con Disney per un suo eventuale ritorno nei panni di Professor X in Deadpool 3. Considerando che negli ultimi due film con protagonista il mercenario chiacchierone abbiamo visto un numero crescente di personaggi mutanti e addirittura alla fine di Deadpool 2 si vedeva anche il Professor X stesso, anche se interpretato da James McAvoy, l’idea non sembra essere così impossibile.
Rimane da vedere se si sta parlando di fare un semplice cameo o di un prendere parte alla storia vera e propria del film. Quello che possiamo immaginare e che si tratterà di un Professor X proveniente da un altro universo, come era successo già in Doctor Strange, anche perché ancora Marvel non ha annunciato come vuole inserire i mutanti all’interno del suo universo cinematografico.