fbpx
NewsVideogiochi

Dead Space Remake entra in fase gold

dead-space

Lo sviluppo di Dead Space Remake è ormai giunto al termine e finalmente possiamo dire che il gioco è ufficialmente entrato in fase gold, ciò significa che la sua pubblicazione è stata approvata da Sony e Microsoft e non ci resta altro da fare che attendere la data di uscita fissata per il 27 gennaio 2023. Gli sviluppatori lo annunciano felici su Twitter, arrivati a questo punto non c’è rischio di rinvio, il gioco uscirà quando stabilito su PC e console di nuova generazione.

Dead Space Remake è stato annunciato da Electonic Arts e Motive Studios il 22 luglio 2021 ed è una completa ricostruzione del titolo originale. Pare che il gioco sfrutterà al massimo Frostbite game engine e, abbinato alle possibilità offerte dalle ultime console uscite, offrirà un’esperienza di gioco completamente diversa a quella dataci dal Dead Space uscito nel 2008 sulle piattaforme dell’epoca.
dead-spaceDead Space Remake ha migliorato il titolo originale sotto molti punti di vista ma ciò di cui gli sviluppatori sembrano andare più fieri è l’eliminazione dei lunghi caricamenti prima presenti fra una schermata e l’altra. Per chiunque fosse interessato ad ulteriori dettagli è possibile trovare qui un nostro articolo dedicato alle migliorie del remake. Manca poco più di un mese e finalmente potremmo vivere sulla nostra pelle questa nuova esperienza di gioco.

LEGGI ANCHE  DOOM potrebbe ripartire dal medioevo: sbuca il titolo
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Comments are closed.

    0 %