Chi è non morto, si rivede: almeno sembra visto che la compagnia madre di Deep Silver, Embracer Group, sembrerebbe aver lanciato un suggerimento legato all’uscita di Dead Island 2, gioco di cui ormai si erano perse le speranze ma che, nel mese di marzo 2023, potrebbe arrivare sulle nostre piattaforme.
Durante una presentazione fatta dal gruppo Embracer questo giovedì, in un Q&A il presentatore ha parlato delle speculazioni riguardanti Dead Island 2, se fosse ancora in sviluppo o meno. La risposta, seppur subito evidenziata come ufficiosa, è stata “crediamo di farlo uscire durante il prossimo anno fiscale, che finisce il 31 marzo 2023”. La persona ha poi continuato:
È più che vivo, chiaramente, e ci aspettiamo di rilasciarlo entro l’anno fiscale, o scusatemi il prossimo anno fiscale, dovrei dire. Quindi, cosa possiamo aspettarci da un gioco che è in sviluppo da circa 10 anni?
Subito dopo il CEO dell’Embracer Group, Lars Wingefors, ha risposto:
Non posso parlare di Dead Island 2 perché non è stato ancora annunciato dal publisher. Ma abbiamo già parlato del fatto che abbiamo un tripla A ancora non annuciato…. che tu pensi sia Dead Island 2, quindi per me è difficile commentare tutto questo. Ma sono felice dei titoli non ancora annunciati.
L’host ha risposto “grande! Sono felice che tu sia felice”, buttando tutto un po’ nel caos, ma in effetti sembra che il gioco sia ancora vivo, e che anzi potremo averlo tra 365 giorni (al massimo).
Ricordiamo che Dead Island 2 è stato annunciato la prima volta nel 2014, e all’epoca era già in sviluppo: per questo fa strano pensare ad un gioco che, dopo quasi 10 anni, ancora non esce dalla sua bolla. Sarà da vedere anche come uscirà fuori, visto che nel corso di questo tempo è stato passato di mano tra varie software house, approdando solo nel 2019 nelle mani di Dambuster, uno studio interno di Deep Silver.