VideogiochiNews

Horizon Forbidden West: è possibile passare i salvataggi da PS4 a PS5?

Horizon Forbidden West sarà disponibile a breve su PS4 e PS5, ma sarà possibile trasportare i salvataggi tra una console e l’altra?

Prima di iniziare ad inoltrarci nei dettagli, vi ricordiamo che abbiamo recensito Horizon Forbidden West, vi consigliamo a dargli uno sguardo se volete sapere il nostro parere o anche se siete solo curiosi del voto, trovate l’articolo dedicato a questo link.

Se platinerete il gioco su PS4 potrete caricare automaticamente tutti i trofei su PS5 importando il salvataggio del patino. Sulla versione PlayStation 5 andate nella schermata del titolo e cliccate su “Importa gioca da PlayStation 4” per importare il file di salvataggio.

Potete copiare anche il vostro salvataggio PS4 su PS5 tramite anche PlayStation Plus Cloud o da una USB. Una volta che avrete il salvataggio di PS4 sulla console, verrà rilevato automaticamente dalla versione PS5. Selezionate il salvataggio più recente ed una volta fatto vi si sbloccherà automaticamente tutti i trofei di quel salvataggio, incluso il platino stesso. 

Horizon salvataggi PS4 PS5

Se avete altre curiosità sul gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo link, visto e considerato che molti utenti si sono chiesti se era necessario aver giocato al DLC del primo Horizon e noi vi chiariremo proprio questo dubbio.

Le notizie sulla questione legate ai salvataggi PS4 e PS5 di Horizon Forbidden West per oggi finiscono qui, speriamo di esservi stati utili. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che è stato rilasciato lo spettacolare story trailer (che trovate a questo link) così da potervi preparare meglio al gioco.

L’avventura di Aloy sarà finalmente disponibile da domani, tantissimi utenti hanno già effettuato il pre-order e allo stato attuale siamo sicuri che il titolo otterrà davvero un grande apprezzamento. Per quanto concerne un’ipotetica release su PC ad ora non abbiamo ancora una risposta, ma dato che il primo capitolo è stato rilasciato per la master race crediamo che possa avvenire anche per l’Oves Proibito.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche