Dead Cells: Konami parla dell’entusiasmo dei fan per il DLC Return to Castlevania

Konami, in una recente intervista, ha riconosciuto il sorprendente entusiasmo dei fan per il DLC Return to Castlevania di Dead Cells.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

In una recente intervista, Konami ha riconosciuto il sorprendente entusiasmo dei fan per il DLC Return to Castlevania di Dead Cells.

Dopo che il franchise è stato messo in disparte per quasi un decennio a livello videoludico, Castlevania è finalmente tornato a far parlare di sé proprio grazie al già citato DLC del videogioco targato Motion Twin ed Evil Empire.

Rilasciato all’inizio di questa settimana, Return to Castlevania vede protagonisti Richter Belmont e Alucard in quello che il supervisore di Konami Tsutomu Taniguchi ha definito isekai, gergo per anime dedicati a personaggi che vengono improvvisamente trasportati in un mondo nuovo e sconosciuto.

In ogni caso, Dead Cells: Return to Castlevania non è canonico ma è da considerarsi un omaggio al franchise, il quale ebbe inizio sul Famicom nel lontano 1986.

Stando a quanto dichiarato da Benjamin Laulan, chief operating officer di Evil Empire, il progetto crossover ebbe inizio al festival BitSummit del 2019 a Kyoto, a cui lo studio ha partecipato nella speranza di concludere un accordo per vendere Dead Cells nel mercato giapponese. Un incontro con Konami convinse però Laulan a proporre l’idea del crossover:

Ci siamo persi nell’eccitazione e siamo andati all-in, il discorso si è rapidamente trasformato in una proposta completa di DLC.

Taniguchi, da parte sua, ha detto che Konami è «orgogliosa» che Castlevania abbia avuto un tale impatto su Dead Cells:

Seriamente, sapere che Dead Cells, che è tra i più grandi giochi indie degli ultimi dieci anni, si è ispirato a Castlevania è un enorme motivo di orgoglio per noi.

Taniguchi non si è sbilanciato circa il futuro del franchise ma ha riconosciuto «l’eccitazione e entusiasmo dei fan online», il quale si è rivelato «davvero motivante per Konami».

Sappiamo che i nostri fan vogliono sempre di più, e anche noi, quindi questa opportunità di avere questo fantastico crossover con Dead Cells era impossibile da perdere.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.