Dead by Daylight avvia una collaborazione con Dungeons & Dragons

Il videogioco horror Dead by Daylight annuncia una collaborazione con il gioco di ruolo più famoso del mondo: pronti a una campagna da paura?

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Cosa succede se unisci il gioco di ruolo più famoso del mondo ad una delle saghe horror più popolari degli ultimi anni? Inaspettatamente, lo scopriremo molto presto, perché Dungeons & Dragons ha appena ufficializzato la sua collaborazione con il famoso videogioco Dead by Daylight.

L’annuncio è arrivato mediante un piccolo trailer pubblicato sui canali ufficiali dei due franchise: il filmato raffigura un misterioso mostro, direttamente da una campagna di D&D a quanto pare, che, per nostra fortuna, si trova rinchiuso all’interno di una misteriosa prigione.

Come riportato al termine dello stesso trailer, verranno fornite nuove informazioni in merito a questa inaspettata collaborazione il giorno 14 maggio. Tra pochi giorni, con molta probabilità, verrà pubblicato il comunicato stampa ufficiale che ci illustrerà in cosa consisterà la collaborazione.

Si tratta di una collaborazione che in pochi ci saremmo aspettati, ma non possiamo non osservare l’attenzione che il popolare gioco di ruolo sta ponendo, soprattutto nell’ultimo periodo, per quanto riguarda il mondo delle collab. 

Solo qualche settimana fa, infatti, veniva annunciato un altro interessante accordo, quello tra Dungeons & Dragons e il popolare brand Lego. Il successo del film di D&D, proiettato nei cinema lo scorso anno, sembra aver riacceso la passione dei fan nei confronti del gioco di Wizards of the Coast.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.