Come vi avevamo riportato in un recente articolo, sono circolate negli ultimi giorni insistenti voci su un possibile aumento di prezzo degli abbonamenti di ogni livello in D&D Beyond, arrivando ad un aumento del 400%. Tali voci si sono rivelate false a seguito di una dichiarazione ufficiale.
È intervenuta direttamente Dungeons & Dragons Beyond, la società che gestisce l’hub di quinta generazione del più celebre gioco di ruolo al mondo, dichiarando che non solo tali voci sono false, ma che è obbiettivo della società garantire una parte di elementi gratuiti a disposizione dei propri giocatori.
Il Tweet a cui facciamo riferimento è qui, e viene inoltre ribadito che la società non stia lavorando a sviluppare un dungeon master virtuale (IA) in quanto “amiamo troppo i dungeon master umani”.
Il pubblico si trova perplesso e anche un po’ sospettoso di fronte a tali dichiarazioni, che hanno portato alla necessità di scrivere un Tweet di scuse alla comunità di D&D da parte della società, ribadendo che episodi come quello della licenza OGL non si verificheranno più.
Nel frattempo, è in arrivo il film di Dungeons & Dragons, sul quale verrete sempre informati riguardo le ultime novità visitando la sezione dedicatagli nel nostro sito.