DC Studios scopre le sue carte: al via un film con Bane e Deathstroke

L'Hollywood Reporter ha rivelato che è attualmente in pre-produzione un film con protagonisti Bane e Deathstroke.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

I DC Studios sono a lavoro su un nuovo film, il quale vedrà come protagonisti principali due dei più grandi villain di Batman.

Mentre i film e gli show televisivi del nuovo DC Universe fin qui annunciati sono ancora in lavorazione, parallelamente lo studio sta lavorando a progetti slegati dal suddetto universo narrativo, basti pensare al Joker di Joaquin Phoenix o al Batman di Robert Pattinson.

Tra i vari progetti attualmente in programma presso i DC Studios, L’Hollywood Reporter ha rivelato che è attualmente in pre-produzione un film con protagonisti Bane e Deathstroke.

Sebbene al momento non sia stato ancora annunciato un regista, Matthew Orton sta lavorando alla sceneggiatura del film. Attualmente nessun membro dei DC Studios ha commentato l’indiscrezione, anche se bisogna specificare che l’Hollywood Reporter si espone solamente quando ha la certezza della veridicità della notizia.

In ogni caso, ci sono molte zone d’ombra, dato che non è chiaro se questo nuovo progetto sia destinato a svolgersi nel nuovo DC Universe o se si svolgerà in un universo parallelo come i film con i sopracitati Phoenix e Pattinson.

L’ultimo volta che abbiamo visto Bane al cinema fu nel 2012, quando il personaggio venne interpretato da Tom Hardy nel film Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Per quanto concerne l Deathstroke, il personaggio è apparso nel 2017 in Justice League e nel 2021 in Zack Snyder’s Justice League, in entrambi i casi interpretato da Joe Manganiello.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.