Days Gone è una delle esclusive PlayStation più attese del prossimo anno e, come saprete, è un titolo singleplayer ambientato in un futuro distopico. Era però stato proposto a Sony da Saber Interactive, software house produttrice di World War Z, di sviluppare anche una modalità multigiocatore. Matt Karch, ha dichiarato:
Ad un certo punto sono andato da Sony e ho detto ‘ho visto cosa state facendo con Days Gone. Guardate ciò che stiamo facendo noi con World War Z’. Forse possiamo aiutarvi con una componente multiplayer. Ma loro erano ovviamente troppo concentrati, e comprensibilmente, su ciò che dovevano fare per far uscire il gioco.
Sony ha però rifiutato l’offerta e Karch ha così commentato:
Eravamo già in sviluppo quando abbiamo sentito del gioco. Ovviamente abbiamo fatto un profondo sospiro, quando sai che Sony metterà tanti dollari nel marketing dietro un titolo che è concentrato sulle orde come il loro. Ha tolto un po’ di vento alla nostra vela. Ma da allora si sono concentrati meno su quegli elementi dello sciame e più, penso, sull’aspetto della storia del gioco.