Days Gone: il director fa chiarezza sul futuro di Sony e parla di Jim Ryan [AGGIORNATA]

In una recente intervista sul canale di David Jaffe, il director di Days Gone Jeff Ross ha fatto chiarezza sul futuro di Sony, parlando di Jim Ryan.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

La situazione di questi giorni non è stata purtroppo particolarmente rosea per Sony, e per l’incerto futuro di un possibile di Days Gone 2, almeno dopo gli approfondimenti nell’articolo su Bloomberg del giornalista Jason Schreier che hanno portato molti utenti a rivalutare la figura di Jim Ryan.

Mentre alcuni utenti tentano di fermare la cancellazione (ancora non confermata), e la situazione sembra ben poco chiara vista l’attuale assenza di qualsivoglia dichiarazione in merito, un’intervista tenutasi oggi sembra aver fatto luce sulla questione. Dopo infatti le dichiarazioni del director di Days Gone alquanto preoccupanti, visto che pressoché nulle, lo stesso Jeff Ross è tornato a esprimersi sulla questione.

In un’intervista tenutasi quest’oggi sul canale YouTube di David Jaffe, l’uomo si è espresso con parole alquanto rassicuranti, spiegando che “la paura dei fan è solamente paura, e nient’altro”. Questo potrebbe lasciare quindi intendere che il pitch di Days Gone 2 potrebbe non essere stato davvero rifiutato da Sony, e che i presunti disguidi con Naughty Dog non siano mai esistiti, o magari risultino molto meno gravi di quel che sembra.

Continuando, c’è stato spazio anche per menzionare Jim Ryan, figura attualmente a capo di Sony Interactive Entertainment che sta venendo sul web incolpata – a ogni modo, preventivamente – della cancellazione di Days Gone 2. L’ex game director di Sony Bend Studio ha affermato che il presidente della divisione gaming di Sony (proprio Jim Ryan) è molto più esperto di videogiochi di quanto le persone si siano effettivamente rese conto.

Prima di lasciarvi, sottolineiamo in particolar modo che tutte le dichiarazioni non sono ancora ufficiali, e che potremo avere la certezza di quanto successo solo dopo che Sony avrà esplicitamente parlato della questione e chiarito ogni dubbio a riguardo. Per il momento è quindi meglio prendere con le dovute cautele la situazione, che speriamo si risolva nel migliore dei modi.

Aggiornamento: sembra che la discussione sul futuro di Days Gone 2 sia stata smentita da Jason Schreier e da Jeff Ross stesso, trovate il nostro approfondimento a questo link.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.