Leonardo Interactve, publisher italiano del gioco, ha oggi dichiarato che molto presto saremo in grado di giocare una demo gratuita su Steam di Daymare 1994: Sandcastle. Si tratta del prequel dell’apprezzatissimo Daymare: 1998, e che prenderà parte alle celebrazioni dello Steam Next Fest.
Questa demo sarà giocabile gratuitamente, e sarà scaricabile dai giocatori dal 21 al 28 febbraio 2022. Come già detto, questo titolo va a raccontarci degli avvenimenti che hanno preceduto di quattro anni (come da titolo) tutto ciò che abbiamo vissuto nel 1998, e vestiremo i panni dell’agente Dalila Reyes.
Di seguito alcune brevi dichiarazioni degli sviluppatori di Invader Studios riguardo il rilascio della demo:
Dopo mesi di silenzio e tanto lavoro, e grazie al supporto di Leonardo Interactive, siamo felici di poter finalmente dare un assaggio del nostro nuovo titolo. Con Daymare: 1994 Sandcastle vogliamo evolvere quanto presentato con Daymare: 1998 e far vivere agli amanti dell’action-horror un’esperienza completamente nuova… ma dal sapore, come piace dire a noi, nostalgicamente anni ’90!
Anche il publisher ha voluto rilasciare una dichiarazione, simbolo della passione intrinseca e della qualità che questo progetto vuole raggiungere. Queste le parole di Daniele Falcone, Team Coordinator di Leonardo Interactive:
Come il suo predecessore, Daymare: 1994 Sandcastle è un tributo all’iconico intrattenimento horror degli anni ’90. Parliamo di un vero e proprio enorme salto di qualità rispetto a quanto visto in Daymare: 1998, preparatevi a rivivere in questo titolo il meglio dei videogiochi e film d’horror del passato. Vi divertirete!
Stando infatti alle caratteristiche che ci sono state anticipate e che potrete saggiare con la demo, Daymare 1998: Sandcastle ci immergerà in un’atmosfera oscura, particolare, ma allo stesso tempo dannatamente familiare. Potremo anche imbracciare il Frost Grip, definita dagli sviluppatori “una delle armi più innovative e tecnologicamente avanzate di sempre”, che sfrutteremo per affrontare orribili creature mai viste prima.
Segnatevi quindi la data sul calendario, e preparatevi a scaricare tramite Steam la demo gratis del gioco, così da avere un corposo assaggio di ciò che vi attenderà al rilascio definitivo.