Daymare 1994 Sandcastle: annunciato il nuovo survival horror italiano

Daymare 1994 Sandcastle è stato annunciato da Leonardo Interactive e Invader Studios, come prequel del noto gioco horror tutto italiano.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 3 minuti

Daymare 1994 Sandcastle è stato presentato ufficialmente da Leonardo Interactive e Invader Studios, che ci hanno già regalato un primo teaser trailer ufficiale di questo survival horror tutto italiano. Trovate come di consueto il video in calce all’articolo, e grazie a questo è già possibile intravedere alcuni dei tremendi scenari che quest’avventura horror ci offrirà.

Com’è intuibile dal nome, Daymare 1994 Sandcastle è un prequel del precedente Daymare 1998 (trovate a questo link la nostra recensione), che ci riporterà in degli ambienti angusti e terrificanti. Il debutto è attualmente fissato per il 2022, in quanto lo sviluppatore non ha ancora purtroppo fornito una data di uscita più precisa.

Nel nuovo capitolo torneremo a Idaho, nei panni di Daila Reyer, un’ex spia del governo assunta attualmente all’interno dell’H.A.D.E.S. (Hexacore Advanced Division for Extraction and Search). Nel video è già possibile notare sulla schiena della donna un logo luminoso che recita quest’acronimo, mentre alcuni eventi iniziano fin da subito ad aumentare esponenzialmente la tensione.

Daymare 1994 Sandcastle includerà alcune armi inedite, e un sistema rinnovato per menu, interfaccia e inventario, assieme a nuovi puzzle e meccaniche ludiche, che purtroppo non sono state mostrate all’interno del breve filmato. Abbiamo tuttavia avuto modo di scorgere una creatura inquietante avvicinarsi alla protagonista, nonché ulteriori scene piene di adrenalina.

Daymare 1994 Sandcastle

Le atmosfere horror di questo nuovo Daymare 1994 Sandcastle riescono già dai pochi secondi del teaser a uscire dallo schermo per entrare nelle case case dei giocatori, e non mancherà che immergersi all’interno di queste per sopravvivere ai mille pericoli che il gioco italiano proporrà, anche se per il momento non ci resta che aspettare il prossimo anno.

Restiamo quindi in attesa di scoprire ulteriori informazioni ufficiali da parte dello sviluppatore, il quale ha già avuto modo di mostrarci il suo talento con la sua precedente produzione made in Italy, che si configura come una delle più importanti del nostro paese. Sappiamo che l’opera arriverà su PC (Steam), PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.