Dawson’s Creek: arriva a gennaio la serie TV su Netflix

Dawson's Creek approda su Netflix nel primo mese del 2020. James Vander Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams sono pronti a tornare.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Il mese di dicembre è spesso il più brutto per gli amanti delle serie TV e del cinema che usano i servizi streaming come Netflix, Prime Video o altro. Il motivo è molto semplice: le licenze dei prodotti terzi che scadono. Spesso e volentieri la maggior parte di questi si consuma proprio nell’ultimo mese dell’anno se non addirittura nell’ultimo giorno. Anche questo 2020 non è da meno e sulla più importante piattaforma di video streaming non sarà più possibile vedere show come Gossip Girl, Homeland, The Principal e altri ancora. Fortunatamente però il nuovo anno comincia con il botto per tutti gli ormai poco giovincelli nati negli anni ’80 e ’90. Il 15 gennaio sarà infatti il giorno del debutto di una delle serie TV più amate in assoluto della scorsa generazione di teen-ager: Dawson’s Creek.

Netflix ha voluto regalare, quasi come se fosse un dono di Natale in ritardo, uno dei prodotti più cult della vecchia generazione cresciuta insieme a Dawson, Joey, Pacey e Jen, rispettivamente James Vander Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams. Il teen drama è composto da sei stagioni per un totale di ben 128 episodi e disponibili tutti quanti fin da subito. I quattro giovani ragazzi sono le star che fanno parte delle vicende emotive, amorose e molto di più di un gruppo di adolescenti che vive in Capeside, nel Massachusetts.

Ad annunciare l’arrivo di Dawson’s Creek sulla piattaforma, è stata la stessa pagina ufficiale di Netflix Italia attraverso il proprio canale di Twitter, che vi riportiamo qui sotto, dove è stato enfatizzato l’arrivo della serie attraverso uno dei meme più memorabili dell’internet. Creata da Kevin Williamson, lo show è stato un vero e proprio trampolino di lancio per le quattro star del piccolo schermo. Appuntamento quindi fissato per il prossimo anno con data 15 gennaio.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!