Il mese di dicembre è spesso il più brutto per gli amanti delle serie TV e del cinema che usano i servizi streaming come Netflix, Prime Video o altro. Il motivo è molto semplice: le licenze dei prodotti terzi che scadono. Spesso e volentieri la maggior parte di questi si consuma proprio nell’ultimo mese dell’anno se non addirittura nell’ultimo giorno. Anche questo 2020 non è da meno e sulla più importante piattaforma di video streaming non sarà più possibile vedere show come Gossip Girl, Homeland, The Principal e altri ancora. Fortunatamente però il nuovo anno comincia con il botto per tutti gli ormai poco giovincelli nati negli anni ’80 e ’90. Il 15 gennaio sarà infatti il giorno del debutto di una delle serie TV più amate in assoluto della scorsa generazione di teen-ager: Dawson’s Creek.
Netflix ha voluto regalare, quasi come se fosse un dono di Natale in ritardo, uno dei prodotti più cult della vecchia generazione cresciuta insieme a Dawson, Joey, Pacey e Jen, rispettivamente James Vander Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams. Il teen drama è composto da sei stagioni per un totale di ben 128 episodi e disponibili tutti quanti fin da subito. I quattro giovani ragazzi sono le star che fanno parte delle vicende emotive, amorose e molto di più di un gruppo di adolescenti che vive in Capeside, nel Massachusetts.
Ad annunciare l’arrivo di Dawson’s Creek sulla piattaforma, è stata la stessa pagina ufficiale di Netflix Italia attraverso il proprio canale di Twitter, che vi riportiamo qui sotto, dove è stato enfatizzato l’arrivo della serie attraverso uno dei meme più memorabili dell’internet. Creata da Kevin Williamson, lo show è stato un vero e proprio trampolino di lancio per le quattro star del piccolo schermo. Appuntamento quindi fissato per il prossimo anno con data 15 gennaio.
Dawson’s Creek arriva il 15 gennaio su Netflix e questa è la faccia che farete guardando gli episodi più spaccacuore. pic.twitter.com/bp1u2YroXa
— Netflix Italia (@NetflixIT) December 22, 2020