Ricapitolando per tutti coloro che non conoscono le vicende: Metal Gear Solid è stato caratterizzato, oltre alla trama, gameplay e molto altro, dalla voce di Solid Snake (e nei capitoli successivi di Naked Snake), ovvero quella di David Hayter.
Si urlò allo scandalo quando si scoprì che in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (e relativo Prologo Ground Zeroes) il nostro Naked Snake (oramai Big Boss) sarebbe stato doppiato da Kiefer Sutherland.
Si, un grande attore, e oltre alla voce presterà anche le sembianze attraverso il motion capture, ma i fan di vecchia data vogliono David Hayter.
Un rumor si alzò al vento, insieme ai mille trucchi mentali jedi di Kojima e alle chiacchiere del web: “David Hayer non doppierà Naked Snake, perchè tornerà a doppiare il caro Solid Snake”. Rumor smentito soprattutto dalla sfuriata di David stesso su Twitter. Forse.
Listen @BenjiKrew , I’m not “not allowed” to not tell anyone about anything.
— David Hayter (@DavidBHayter) 16 Gennaio 2015
E’ quindi molto probabile che ci sia qualcosa di nascosto in tutto ciò, dato che, nel caso in cui David Hayter non fosse stato sotto contratto con Kojima, avrebbe parlato.
La comparsa di Solid Snake in Metal Gear Solid V potrebbe essere quindi realtà. Vi ricordiamo che il gioco uscirà nel 2015, per Ps3, Ps4, Xbox 360, Xbox One e PC.