Data di Resident Evil 7 rivelata all’E3?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Forse qualcuno sta già sussurando alla propria mente “era ora!”. Resident Evil è una delle saghe più importanti sia per Capcom che nel genere dei Survival Horror. A quanto pare infatti, Resident Evil 7, l’ultimo capitolo canonico della saga, potrebbe avere una data d’uscita annunciata entro l’E3 di quest anno.

Alla fiera losangelina ne abbiamo visti parecchi di annunci strabilianti, ma in molti non vedono l’ora di mettere le mani sull’ennesimo titolo della serie creata da Shinji Mikami, ora non più in Capcom. Finora, la serie si sta reggendo su i Chronicles e sullo spin-off in salsa shooter, Resident Evil Umbrella Corps, che dovrebbe uscire entro maggio.

resident-evil-umbrella-corps-debuttera-nel-su-playstation-v3-237643-1280x720

Alcuni insider affermerebbero che il titolo, dopo alcuni feedback ricevuti dall’utenza all’indomani di RE 6, riporterebbe il brand alle sue radici più horror, cercando di poter fornire una storia accattivante per i fan storici e per quelli dell’ultim’ora.

Non si sa niente sui possibili protagonisti: chi vorreste impersonare? Vorreste tornare ad indossare i panni di Leon? O Capcom ci farà vivere la vicenda controllando Chris? O magari ancora ci stupirà con nuovi personaggi? Noi speriamo che questo Resident Evil 7 possa far tornare la luce all’interno dell’universo pieno di las plagas e T-virus che conosciamo, potendo reggere il confronto con i capitoli più rappresentativi della saga e scacciare i fantasmi del sesto capitolo, non proprio un esemplare di eccellenza per lo standard della compagnia.

Vi rilasciamo al teaser trailer uscitogià qualche anno fa’, sperando possa ispirarvi!

https://youtu.be/6lGcPIdaW6Q

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.