Dark Souls III: quattro nuovi video gameplay

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 3 minuti

From Software, in occasione di una recente livestream, ha mostrato ben quattro nuovi video gameplay dedicati a Dark Souls III. Protagonisti di questi interessati filmati sono le seguenti classi di gioco presenti in questo nuovo atteso capitolo della saga:

  • Il Depravato

  • Il Piromante

  • L’Assassino

  • Lo Stregone

E dopo avervi regalato una vera e propria gioia per i vostri occhi, grazie alla grande qualità mostrata in questi video, ecco alcune dichiarazioni di Miyazaki; ideatore di Dark Souls III:

“Tutto in Dark Souls III è basato sulle mie preferenze personali. Dark Souls II era stato costruito e supervisionato da altre persone, e per questo motivo seguiva tendenzialmente i loro gusti. Quindi, in termini di world design ed altri elementi, il mio intento è di ritornare strutturalmente al primo capitolo, che come Bloodborne, aveva un mondo più interconnesso.Ci sono stati dei momenti in cui ho dovuto fermarmi, fare un passo indietro e tenere in considerazione la difficoltà del gioco. Non perché ritenessi necessariamente alcuni aspetti ‘troppo difficili’, ma piuttosto ‘irragionevoli’. Questo è il termine che utilizzo anche con il team di sviluppo Se ci pensiamo a fondo, la difficoltà tipica del franchise di Dark Souls qualcosa che i giocatori sono sempre riusciti a superare, in qualche modo. Non dobbiamo tirare troppo la corda, bisogna mantenere un certo equilibrio. 

Stiamo cercando di fare in modo che qualsiasi sia la classe scelta all’inizio dal giocatore, non determini quale arma debba usare più avanti nel gioco; ma allo stesso tempo, vogliamo assicurarci che abbia un impatto nel gameplay, alla fine, e il nuovo skill system ci permette di bilanciare questi due elementi. Certo, ho una linea narrativa precisa nella mia mente. Ma non ho alcuna intenzione di influenzare i giocatori al riguardo. Ad eccezione di alcuni elementi di base, lascio che siano i giocatori a dare le proprie interpretazioni sul mondo di gioco, e non ci sarà mai una vera storia ‘ufficiale’. Adoro questo stile di videogame. Sono molto felice di vedere i fan entusiasti del nostro prodotto in tutti i suoi aspetti“.

L’atteso videogioco di ruolo/fantasy sarà disponibile dal 12 aprile 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa ne pensate dei filmati? Quale classe sceglierete? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!